CONFIMPRESE FROSINONE

Confimprese Frosinone, struttura territoriale di ConfimpreseItalia – Confederazione Italiana della Micro, Piccola e Media Impresa, è una delle OO.SS. maggiormente rappresentative della Provincia di Frosinone a cui aderiscono a vario titolo oltre 1.000 tra imprese e professionisti con una nutrita rappresentanza dei pensionati.

E’ presente in tutti i tavoli di concertazione sia a livello provinciale che regionale ed ha un’importante rappresentanza nella Camera di Commercio di Frosinone – Latina (l’ottava a livello nazionale) dove esprime 5 delegati in Consiglio di cui uno, il Consigliere anziano, in Giunta; inoltre, esprime, il Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Speciale Informare dell’Ente camerale.

Offre agli associati un’accurata consulenza per una migliore gestione della propria attività imprenditoriale/professionale.

Tra i servizi offerti:

  • Assistenza sindacale e contrattuale (in collaborazione con il proprio Ente Bilaterale EBIL);
  • Formazione: sia per quella prevista dalle diverse normative vigenti (L. 81/08, HACCP, ….) e sia per quella di aggiornamento professionale (marketing, visual merchandising, tecniche di vendita, di comunicazione interna e gestione dei collaboratori, ….).

E’, inoltre, possibile l’aggiornamento, in modalità gratuita, su tematiche trasversali e di innovazione organizzativa attraverso l’adesione al fondo interprofessionale FONARCOM;

  • Credito e microcredito: la struttura cura direttamente la fattibilità, la progettualità e la presentazione di pratiche di finanziamento sia presso gli Istituti di Credito che presso i vari Enti (Regione, Camera di Commercio, …) sulla base dei bandi aperti;
  • Servizi di CAF e patronato: modello 730, ISEE, detrazioni fiscali, locazioni, CUD, pensioni, indennità di frequenza, assegno sociale, di invalidità, di accompagnamento;
  • Lavoro interinale: somministrazione di lavoro, ricerca, outplacement e formazione:
  • Internazionalizzazione: essendo a livello nazionale firmatari del Patto per l’Export con il Ministero degli esteri è possibile la partecipazione a fiere estere, la creazione di reti d’impresa, la predisposizione di strumenti commerciali per favorire le esportazioni.

A tutto questo si aggiungono diverse convenzioni in essere sia a livello provinciale che nazionale quali, ad es., SIAE e SCF, Sicily By Car, Artgiancassa point, Grimaldi Navi veloci e diverse altre.

SEI INTERESSATO AL PROGETTO MA VORRESTI AVERE
MAGGIORI INFORMAZIONI?
Compila il Form qui sotto e sarai subito ricontattato

    OPPURE CONTATTACI TRAMITE